Flazio
Press Room

Flazio, An Italian Web-Design Engine, Lets You Build A Site Through Your Facebook Page

Website creation software is a dime-a-dozen. You press a button, type in some jazz, and come up with a one page website for you and yours. But what if I said there was something that could make it even easier? (...)

Introducing Flazio: Flexible, Multi-lingual & Free

Launched by the Elisa and Flavio, both from the Italian-rooted Fazio household, Flazio has become a popular choice for startups and brands looking to entertain an international audience. (...)

Con Flazio la pagina Facebook diventa sito

Creare un sito web in pochi minuti è facilissimo, anche con statistiche, dominio e importazione automatica dei contenuti. Poche cose sono goduriose come premere un tasto e attivare un sistema che fa tutto da solo, tipo creare un sito web. (...)

Flazio partner Telecom nella creazione fai-da-te- di siti internet

Flazio partner Telecom nella creazione fai-da-te- di siti internet. Telecom ltalia Digital Solutions vuole accelerare nell’offerta ai propri utenti professionali e piccole imprese di servizi per la creazione e la gestione fai-da-te di siti internet e si affiderà alla piattaforma messa a punto dalla siciliana Flazio.com (...)

Flazio scopre la formula dei siti fai-da-te

Da Paternò alla Silicon Valley con ritorno a Catania nell'Etna Valley. E' la storia di successo di due fratelli siciliani, Elisa (33 anni) e Flavio Fazio (25) fondatori di Flazio.com, che hanno creato un nuovo sistema (...)

L'altro Sud possibile: intervista a Flavio Fazio

"L’altro Sud possibile". Si intitola così la nuova puntata di EconomyUp andata in onda il 3 novembre su Reteconomy Sky 512. Il tema è il Mezzogiorno, con le sue eccellenze, le sue opportunità e i suoi ritardi.(...)

Flazio in Tv su LA7 a "Di Martedì"

"Abbiamo avuto contatti con la Silicon Valley ma abbiamo scelto di fondare la nostra startup in Sicilia". Elisa e Flavio Fazio raccontano #‎Flazio su La7 e la loro esperienza nel mondo dell'innovazione. #‎dimartedi (...)

Creare un sito dalla propria pagina Facebook? Ecco la ricetta di Flazio, startup made in Sicilia

Ci sono numerosi software per creare un sito Web, di livello professionale piuttosto che rivolti ad utenti poco avvezzi con gli standard e gli strumenti di programmazione di Internet. (...)

"Non ve lo fate il sito!". La pubblicità di Flazio è virale

Flazio.com, azienda siciliana creatrice del portale per la creazione di siti web fai-da-te, lancia una campagna video che in poche ore diventa virale. (...)

Telecom porta le startup in televisione

Per alcuni mesi Telecom ha raccolto storie di startup che sostengono l’impresa, la pubblica amministrazione, nell’ambito del progetto social #milionidipassioni. In questi giorni in televisione uno spot televisivo mostra Pif, testimonial della telco, con alcune startup. (...) (Video)

Come fare un sito Internet? Te lo dice una startup

Si chiamano site builder e sono portali che aiutano gli utenti a creare un sito con pochi click e nessuna conoscenza informatica. Come il progetto di due fratelli siciliani, Flavio ed Elisa Flazio, che si è fatto notare negli ultimi anni (...)

Creare un sito: Flazio, una piattaforma automatica italiana per dei principianti

Se hai già letto qualcosa che ho scritto sull'argomento è probabile che tu abbia presente il mio scetticismo: una delle attività professionali che svolgo è proprio quella del web designer (...)

Unicredit Start Lab: la startup Flazio fra i premiati per il settore digital

La startup catanese, che vanta al suo attivo più di 100.000 clienti, si è aggiudicata il terzo premio dell’Edizione 2015 di UniCredit Start Lab per il settore Digital. (...)

Flazio aiuta a realizzare il sito web

Flazio è un progetto italiano di servizio che aiuta nella costruzione del proprio sito. È dedicato sia ai privati che alle piccole imprese, dato che sono moltissimi i temi a disposizione tra cui poter scegliere. (...)

Flazio: la startup del sito fai da te

Una piccola società di Catania contro i colossi del site-building, ma lei è più brava. In cinque minuti un sito e ricavi pubblicitari in mano. (...)

Creare un sito? dall’Italia il “fai-da-te” per tutti

Creare un sito internet oggi può essere molto semplice se si conoscono e si utilizzano gli strumenti giusti. Se ieri l’utente inesperto si rivolgeva a un programmatore web per progettare il sito e curarne la manutenzione una volta online, oggi il “fai-da-te” (...)

Creare un sito web e guadagnare con l'advertising: intervista a Flazio

Il primo site-builder made in Italy che abbina alla facilità d'uso la possibilità di guadagnare senza circuiti adv esterni. Conosciamo Flazio tramite il suo CTO, Flavio Fazio (...)

Video TG2 - Flazio.com

Flazio.com è di un innovativo SiteBuilder, che consente agli utenti finali, di gestire autonomamente e con estrema semplicità, il proprio Sito Web, Pagina Web o Profilo in tutte le sue parti. Ad esempio: per spostare una foto, basta cliccarci su e trascinarla (...)

Con Flazio il web è fai-da-te

Flazio, l'impresa nata per gioco. Flavio Fazio ha soli dodici anni e da tempo manifesta una prodigiosa attitudine ai programmi informatici. Sua sorella Elisa, diciottenne, lo supporta. Vivono a Catania, dove cominciano a progettare per amici e parenti siti internet. (...)

Siti web e applicazioni per il web: le imprese finanziano due progetti

Flazio è uno strumento per costruire siti online senza la necessità di conoscere il linguaggio dei programmatori. AppsBuilder serve a creare in modo semplice e veloce applicazioni per dispositivi mobili. (...)

Video TG3 - Flazio.com

Per coloro che vogliono affacciarsi sul mondo di internet, per lavoro o per passione, utilizzando un approccio puramente creativo e mai tecnico, senza la necessità di doversi preoccupare di tutti problemi che ci sono dietro lo sviluppo di un progetto web (...)

Start-up, finanziamento milionario: per due progetti catanesi

Giovani e tecnologie, il binomio è fruttuoso e l'esperienza positiva di due nascenti imprese etnee in tempo di crisi lo dimostra. Si chiamano "Flazio" e "Appbuilder" e sono due giovani imprese catanesi che hanno appena ricevuto un finanziamento milionario (...)

Catania un vulcano di startup

Due milioni di euro per Flazio e AppsBuilder, imprese hi-tech per il web fai-da-te Il modello elaborato dagli imprenditori etnei varca lo Stretto e diventa ImprendItalia. Due imprese giovani catanesi hanno ottenuto un finanziamento di quasi 2 milioni di euro (...)

Working Capital Accelerator

Dopo una call, che ha visto la partecipazione di 144 team che si sono messi in gioco inviando il loro pitch in inglese, ecco i 12 progetti selezionati che parteciperanno al Funding Pitch, in occasione dell'evento di apertura di Working Capital 2013 il 19 Aprile (...)

The Winner of MTB Italy Tour in Catania is Flavio Fazio!

Last Friday the Mind the Bridge Italy Tour stopped in one of the most vital cities of Sicily, Catania. We finally reached the South of Italy, a place we liked a lot not only for the amazing places, the delicious food and the welcoming people we found there(...) (Video)

Video Antenna Sicilia - Flazio.com

Il nome del progetto assomiglia molto a quello del suo creatore, Flavio Fazio, Founder & CEO della piattaforma. Flazio.com è una piattaforma che che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di approcciarsi alla creazione di un Sito Web. (...)

Ecco le nostre start-up coraggiose: Scopri i vincitori del Premio Unità

È terminato il "viaggio" de l'Unità tra le start up nate in tempo di crisi. Il premio del nostro giornale ha voluto essere un riconoscimento a chi ha affrontato le difficoltà, a chi ha combattuto per reagire alle avversità, a chi ha usato la creatività (...)

Start-up, il coraggio di sfidare la crisi

"Ah, les italiens" verrebbe da dire pensando agli imprenditori che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio tra le start-up nate durante la crisi. "Sono più bravi di quanto non credano loro stessi", dice Giulio Sapelli (...)

Re-Start Catania, 2 milioni per Flazio e AppsBuilder

Successo per lo sportello "ImprendiCatania", voluto dai Giovani Imprenditori Confindustria. Oggi la firma di un protocollo d'intesa con 10 partner per potenziarne le attività. Intanto due start-up ottengono un finanziamento milionario. (...)

Flazio.com, finanziamento da 400mila Euro in arrivo per la startup siciliana

Flazio.com è un site-builder che si propone di reinventare il modo di creare siti web. La startup siciliana ha appena ricevuto un finanziamento da 400mila euro ed è sempre più lanciata verso risultati importanti. Ne ho parlato con Elisa e Flavio Fazio. (...)

ZernikeMeta Ventures invests in Flazio Srl

ZMV closed a new investment in company named Flazio Srl for a total of 400,000 euros with Ingenium Catania Fund. Flazio is a powerful and versatile web engine for creating sites of new generation. (...)

Sicilia, finanziati due nuovi strumenti per il Web

Due fratelli catanesi, Elisa e Flavio Fazio, rispettivamente di 31 e 23 anni, hanno creato uno start up, e convincendo investitori privati e pubblici, ottenendo un finanziamento di 400 mila euro. Flazio, così si chiama lo strumento, serve per costruire siti online (...)

Intervista a Flavio Fazio: Flazio.com

Oggi facciamo due chiacchiere con Flavio Fazio, founder del progetto Flazio.com, che in pratica permette a chiunque di creare il proprio Sito Internet senza bisogno di saper programmare, gratuitamente e con estrema semplicità. (...)

Incontro con Flavio Fazio ideatore di Flazio un innovativo website builder

Flavio Fazio interviene allo Startup Weekend Catania per raccontarci di flazio.com la sua entusiasmante avventura di business. Questo progetto siciliano si prepara gia dopo soli 3 anni dalla sua ideazione ad approdare a San Francisco. (...)

Premio Best Practices

La peculiarità del progetto sta nel fatto che la grafica dell'area amministrativa coincide esattamente con quella del Sito Web, con l'unica differenza che all'interno dell'area amministrativa ogni elemento è trascinabile e modificabile. (...) (Video)

Flazio raises €400K in funding

According to multiple sources, Flazio, a Catania, Italy-based DIY platform that allows users with no programming skills to build a Web site, raised €400k in funding. Backers include Beasy Lab and ZernikaMeta Ventures, which invested in the company via Fondo Ingenium Catania. (...)

Catania: il progetto "Flazio" di Flavio Fazio si aggiudica il premio

È il progetto "Flazio" di Flavio Fazio a posizionarsi al primo posto e a vincere il premio "Vinci l'estate in Silicon Valley" nell'ambito dell'evento 2012 di Catania: Mind The Bridge la fondazione californiana che ha come obiettivo la creazione di un ponte di opportunità (...)

Press Kit

Per chiunque abbia intenzione di scrivere un articolo,
un post o qualsiasi cosa abbia a che fare con Flazio è possibile scaricare il nostro press kit.
Troverete utili informazioni che vi faciliteranno il lavoro e vi permetteranno di utilizzare il nostro stile e i nostri loghi.